Sinossi
L’opera percorre l’ultimo scorcio di vita del calciatore Agostino Di Bartolomei, mitico capitano della Roma dello scudetto 1983 fotografato, non nell’ambiente sportivo, ma nell’intimità della sua famiglia, per individuare le ragioni e le motivazioni che lo condussero ad un gesto così oscuro, dopo tanta luce accecante. Un finale a sorpresa rivelerà la speranza mai sopita di mantenere viva la sua memoria.
Autore – Carlo Selmi
Nasce a Roma lì 11 ottobre 1954, avvocato nelle ore diurne, scrittore, teatrante e un po’ di altre cose, nelle ore notturne. Attivo in teatro dal 1987. È Presidente e fondatore della Compagnia SPQM, presidente dal settembre 2016 del comitato provinciale FITA di Roma.
Compagnia – SPQM
La compagnia S.P.Q.M. APS è attiva con varie formazioni dal 2009. Ruota intorno al suo fondatore Carlo Selmi che la dirige. Ha portato in scena opere dello stesso con qualche saltuaria incursione tra i classici. Vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti in campo anche nazionale, tra i quali il prestigioso Premio Conti al festival di Pesaro e del Teatro Forense a Roma. Presente in tutte le iniziative UILT ed organizzatrice di eventi e rassegne.