“Invisibile Resistenza Bianca” – Anno 2025

“Invisibile resistenza bianca” è una frase messa in bocca ad uno dei protagonisti di “Scene da un matrimonio” di Bergman, un gioco verbale per raccontare la coppia che sopravvive silenziosamente, sotto una coltre nebbia o un velo nuziale, con le sue trasparenti contraddizioni o impenetrabili sincerità.

La coppia nel tempo è come una parete che mostra improvvise crepe, perché non adeguatamente rasata, per una tinteggiatura non perfetta, per un’infiltrazione inaspettata o solo perché non ci è mai interessato vederla dritta.

Con “Invisibile resistenza bianca” lo spettatore proverà a capire origliando davanti ad uno specchio perché la bellezza della vita di coppia sta nella frase ” non sempre è quello che si vede e quasi mai è quello che si sente”.

Ad aiutarci a comprenderla alcuni dei maggiori autori e drammaturghi del Novecento (Pinter, Lang, Ionesco, Carver, Bergman, Frayn), sapientemente uniti in questo “patching” teatrale che ha l’ambizione di completare un puzzle volutamente assente di qualche frammento lasciato alla fantasia dello spettatore.

Vi aspettiamo !!!

Teatro Testaccio – Via Romolo Gessi 8 – Roma

Giovedì 27 Febbraio ore 21.00

Venerdì 28 Febbraio ore 21.00

Sabato 1 Marzo ore 20.00

Domenica 2 Marzo ore 17.00


Facebook
WhatsApp
Email
LinkedIn
Twitter